Noleggio Smoking
Giovedì 18 Agosto 2022
Oggi siamo aperti
dalle ore 9:30 alle 13:00
dalle ore 15:00 alle 18:30
Contattaci per prenotare la tua visita
Lo Smoking o Tuxedo
Lo smoking, letteralmente giacca da fumo, nasce verso la fine del 1800 a Londra e utilizzata dagli uomini nelle stanze per fumatori con lo scopo di preservare l’abito dall’odore del tabacco.
Negli stati Uniti invece fece la sua prima apparizione nel 1886 quando venne indossato dal dandy Griswold Lorilland al Tuxedo Club nel New Jersey e prese il nome da questo circolo. Infatti, oltreoceano lo smoking si chiama tuxedo (talvolta abbreviato in tux).
Lo smoking é uno degli abiti da sempre preferiti dall’agente di Sua Maestà James Bond. Se Sean Connery è stato sicuramente il più famoso ad indossarlo sia nella versione classica che in quella spezzata, anche gli altri non sono stati da meno. Quindi perché non provi a indossarlo anche tu?
Se vuoi essere impeccabile ed allo stesso tempo molto elegante per un veglione di Capodanno questo è l’indumento giusto. Ma non dimenticare di controllare l’invito: deve essere indicato “black tie”, alla lettera “cravatta nera”.
Lo smoking è un capo che va indossato in tutte le occasioni in cui l’invito lo richiede esplicitamente come serate di gala, casinò, seconde a teatro (o anche nelle prime teatrali se non disponi del frac) se sei nella platea o nei palchi, mentre per il loggione dovresti usare l’abito scuro da sera con cravatta di seta elegante.
Non indossarlo mai per andare al ristorante, al cinema, ad un aperitivo o prima delle ore 18.
Se non ne possiedi uno e la circostanza lo esige, potrai tranquillamente noleggiarlo.